Seleziona una pagina

2 weeks ago
Foto dal post di Luigi Genesio Icardi

Ieri ho avuto il piacere di salire sul trenino storico che ha celebrato il 40° anniversario della riapertura della linea del Tenda partito da Ventimiglia con arrivo a Cuneo.

Bisogna cercare in ogni modo di privilegiare il trasporto su rotaia, in alternativa a quello su gomma. Non solo per decongestionare il traffico sulle strade, ma anche per ragioni sanitarie, in quanto il treno è di gran lunga meno inquinante e quindi più salutare rispetto all’auto e al camion, a cominciare dalla ... See more

2 weeks ago

𝙁𝙖𝙧𝙢𝙖𝙘𝙞𝙖 𝙨𝙚𝙧𝙫𝙞𝙯𝙞 𝙪𝙩𝙞𝙡𝙚 𝙨𝙤𝙥𝙧𝙖𝙩𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤 𝙖 𝙘𝙞𝙩𝙩𝙖𝙙𝙞𝙣𝙞 𝙖𝙧𝙚𝙚 𝙥𝙞𝙪̀ 𝙙𝙞𝙨𝙖𝙜𝙞𝙖𝙩𝙚!

Questo è il progetto a cui noi, in Piemonte, abbiamo dato vita, per la prima volta in Italia, al fine di fornire agli assistiti e ai cittadini importanti servizi per la salute.

La farmacia è un presidio fondamentale nelle aree montane e periferiche!

Di ... See more

2 weeks ago
Foto dal post di Luigi Genesio Icardi

Congratulazioni e auguri agli amici che mi hanno invitato ieri al castello di Manta per festeggiare i dieci anni del “Provana del Sabbione”, vino gentilizio rinato nell’antico vigneto del maniero rimesso in funzione, con viti e impianti originali, da Emidio Maero in tandem con il conte Carlo de Rege, figlio della contessa Elisabetta Provana del Sabbione che nell’83 ha donato il castello al Fai.

E’ stata, per me, l’occasione per presentare il Tavolo di consultazione regionale che ... See more

2 weeks ago
Foto dal post di Luigi Genesio Icardi

In questi giorni (fino a domenica 6 ottobre) è in corso a Lombriasco la prima edizione della Fiera Internazionale AgriCultura, incontro tra Scuole agrotecniche salesiane del mondo.

Ho accolto volentieri l’invito degli organizzatori a partecipare, perché credo che l’Agricoltura abbia molto a che fare con la Sanità.

Chi lavora per produrre cibo, lavora per la salute di tutti, come per primo ci ha insegnato il grande Ippocrare: “Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il ... See more

2 weeks ago
Foto dal post di Luigi Genesio Icardi

Questa mattina ad Elva si è tenuta la seconda edizione di “Caluma el vache. Il ritorno della mandria a valle”, evento organizzato dalla Confagricoltura di Cuneo.

All'insegna del cibo di qualità, con il percorso da noi iniziato con il tavolo di lavoro "Cibo è salute" non posso che supportare gli allevatori sugli alpeggi.

« 2 of 2 »

Privacy Policy